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In effetti la versione che ho postato era parecchio semplice.
Questo perché, non essendo un professionista, non riesco ancora a raggiungere il delicato equilibirio fra “differenziare” e “non complicare troppo”, e nel dubbio preferisco semplificare.
Comunque, un paio di idee alla rinfusa:
Oltre alle pedine normali, per cui bisogna tirare un dado a sei facce in tutte le fasi del gioco, ogni fazione dispone anche di tre categorie speciali: Cavalieri, Fanti e Preti.
I Cavalieri si muovono veloci, i Fanti combattono con forza, e i Preti sanno scoprire e nascondere i segreti.
Ciascuna di queste categorie, però ha anche una debolezza.
Ogni pedina speciale, quindi, tirerà un dado di diverso tipo a seconda della fase in cui è specializzata o in cui ha delle lacune.
Per abbreviare, uso 1d6 per dire un dado a sei facce, 1d4 per il dado a 4 facce, e 1d8 per il dado a otto facce.
Cavalieri:
Movimento: 1d8
Scontro: 1d6
Indagine: 1d4
Fanti:
Movimento: 1d4
Scontro: 1d8
Indagine: 1d6
Preti:
Movimento: 1d6
Scontro: 1d4
Indagine: 1d8
Mi viene in mente anche un’opzione “conversione”, alla fine dello Scontro, in cui il giocatore vincitore può decidere di prendere la pedina dell’avversario tra le sue fila, senza però guadagnare punti.
Avrebbe senso?
Ora come vi sembra?
EDIT: Ho messo tutto in Officina, qui.
Post edited by: kriss, at: 2009/06/08 12:29
VVV||==o
Kriss