Home › Forum › Eventi home › Mini IDEAG › Rispondi a: Mini IDEAG
Mi aggiungo ai ringraziamenti a Walter per la voglia di organizzare queste occasioni, davvero piacevolissime (anche per le parole troppo buone avute per il mio Olympus – si capisce che si chiama così per essere proposto alla Ystari?).
Mini impressioni al volo sui tre giochi provati:
Andy Wallera di mago Charlie
Al di là del nome, che non so quale editore italiano accetterebbe, il gioco è divertentissimo, anche per il sottoscritto che è negatissimo a disegnare. Da sistemare il meccanismo di punteggio, il resto è inscatolabile già ora da EG, Clementoni, Hasbro ecc…
Reazione a Catena di Mainini
Che dire… a me gli astratti non piacciono. Andrea ha tirato fuori tabellone e pezzi ed ho voluto giocarci subito. Ho visto una partita in corso ad ora di cena e mi è venuta voglia di rigiocarci… l’idea di base è brillante, con i suggerimenti apportati in giornata potrebbe venire su molto bene. Meno pedine e meno caselle, il che lo renderebbe più “controllabile” perchè va bene la reazione a catena, ma si rischia di non “vederle” tutte.
Ultimi giorni di Atlantide di Pierluca Zizzi
adoro i cooperativi e Pierluca è un designer di talento, quindi lo volevo provare a tutti i costi. La meccanica base mi piace molto e gira bene, c’è ancora molto lavoro da fare per rivedere soprattutto la generazione degli eventi casuali, l’obiettivo finale e bilanciare il tutto ma mi sembra davvero promettente, e comunque mi sono divertito, il che per il prototipo di un collaborativo alla sua prima partita mi sembra un eccellente risultato!
Un grazie a tutti i volenterosi playtesters di Olympus, che prima o poi se passerà attraverso i fogli excel di Luca Iennaco potrebbe anche diventare un gioco ben bilanciato!
ps: accolta l’obiezione di Walter, ora il buon Dioniso (Bacco è il nome romano… si vede che è rimasto sulla Strada Romana!) prevede un lancio di dado per risolvere l’effetto (se il gioco l’avesse creato Wallover, prevederebbe anche un giro di bicchieri… )
Post edited by: tanis70, at: 2009/07/13 18:04