Rispondi a: Scippatori & Pensionati

Home Forum Idee di giochi Scippatori & Pensionati Rispondi a: Scippatori & Pensionati

Khoril
Moderatore

Prototipo montato. Cartone e rettangoli di legno per la plancia. Per le tessere ho usato dei tappi copriforo quadrati di una serie di interruttori civili. Per le pedine (i pensionati) tappi di bottiglia colorati.
Come suggerito ho modificato la “graSCHifa” delle carte è ho messo delle banconote da 200, 100 e 50 € a segnare il punteggio.
Per il numero di azioni di ciascun giocatore mi sono affidato al buon vecchio d6.

Allora, ieri sera prima sessione di prova. Sono rimasto piacevolmente soddisfatto da come il gioco è stato recepito. Il clima di “ti faccio la bastardata” è stato ottimo per tutta la durata delle partite… era quello che cercavo. Anche per quanto riguarda il fattore alea tutto ok, il dado è girato per tutti e tutti sono stati scippati tra le 3 e le 5 volte a partita. Tempistiche ok, siamo sui 30 minuti. Componente di bluff interessante. Pianificazione decente.

Ora le modifiche. da 4 doppie corsie passerò a 6 singole (esattamente come labirinto magico ma con isolati più grossi). Metterò più isolati e più piccoli (da9 a 16) non più da 3×3 tessere ma da 2×2. Diminuirò il numero di tessere e di tipologie di vetture da 21 tipi x 5 vetture a 10 tipi x 5 vetture + 8 auto della polizia. E basta tessere nel sacchetto, ho deciso per “tessere che stanno sul tabellone + 1”; via dunque il fattore alea di pesca nel sacchetto.

Se avete suggerimenti sarei più che felice di prenderli in considerazione. A presto.

aggià, ultima considerazione… meglio un vecchietto stile mr magoo o meglio una vecchietta stile madagascar 2? vecchietta.jpg