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#10759
gabryk
Partecipante

Forse per fare quello che ho in mente dovrei avvicinarmi alla meccanica di age of empires 3 (gioco da tavola), ovvero dovrei fare un tabellone suddiviso in “zone” su cui i giocatori a turno schierano le risorse in base alle priorità che si danno. Potrebbe esserci tipo il riquadro “acquisizione materie prime”, quello “vendita prodotti”, quello riciclaggio e in definitiva uno spazio per ogni azione che un giocatore può fare.
Pensavo di introdurre delle carte che i giocatori possono giocare (tipo le azioni negative possono essere solo sotto forma di carte giocabili).

Un punto oscuro per ora sarebbe come fare in modo che le azioni negative possano essere pericolose in modo casuale ma non troppo.
Ovvero se un giocatore tenta il reciclaggio, per i turni successivi la stessa azione dovrebbe essere più difficile perchè magari la finanza è già allerta e in più dev’esserci sempre la possibilità di essere beccati e multati (legata a quanto è pericolosa l’azione in quel momento). Cose del genere insomma… che metodo posso usare?