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Attenzione che in Age of Empire l’unica cosa che compri a maggioranza è la nave e, di solito, ci piazzi solo se sai di portarla a casa.
Se tutto funzionasse in quel modo e non ci fossero gli equivalenti di capitani e mercanti non so quanto regga.
L’idea che hai avuto non è stata ancora veramente sfruttato, che mi risulti.
Io avevo fatto un prototipo di commerciale cyberpunk più di 15 anni fa che faceva qualcosa di simile e giocava con bluff, controbluff e giocava sul confronto della validità dei prodotti che uscivano in contemporanea sul mercato.
La mia partenza all’epoca fu Manager e ancora oggi puoi forse usare quello come termine di riferimento, in effetti.
Altri titoli che potresti consultare sono Container (ha idee interessanti, anche se giocato ha seri problemi di vario genere) e Le Havre per la leggerezza con la quale gestisce una mole di azioni diverse.
Buona fortuna. Stai lavorando su uno dei generi di gioco che preferisco.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)