Rispondi a: Corporation

Home Forum Idee di giochi Corporation Rispondi a: Corporation

gabryk
Partecipante

Altra idea: quando un giocatore effettua una brutta azione posiziona 1 segnalino “folla inferocita” del suo colore nell’apposito spazio sul tabellone e poi tira 2d6, se il risultato è maggiore del numero di segnalini l’azione riesce, altrimenti si viene scoperti e se ne pagano le conseguenze.
Per questo pensavo che tra i luoghi in cui acquisire influenza si può aggiungere il giornale, chi lo ha per un turno può imbavagliare l’informazione e quindi evitare di aggiungere 1 segnalino folla.

Aggiunta: quando un giocatore ceffa il tiro dei 2d6 e viene beccato dalla folla inferocita si becca 1 segnalino “sorvegliato speciale” per ogni punto di differenza tra il suo tiro di dado e il valore della folla. Se si ha un segnalino di questi non si possono fare scorrettezze, e se ne può rimuovere ad ogni turno 1.
Così se ci sono 7 segnalini folla, tiro 2d6 e faccio 5, mi beccano e mi fanno il culo in qualche modo che devo ancora stabilire, tolgo i segnalini folla e mi becco 2 segnalini sorvegliato speciale (7-5). In pratica per i 2 turni successivi non posso fare scorrettezze…

Magari il numero di segnalini folla da aggiungere lo faccio dipendere dalla gravità della scorrettezza…

Post edited by: gabryk, at: 2009/08/09 10:30