Rispondi a: Ho inventato un gioco

Home Forum I vostri prototipi Ho inventato un gioco Rispondi a: Ho inventato un gioco

matteonarde
Partecipante

PaoLo wrote:

Risposta breve: non preoccuparti della grafica. Gli editori non fanno caso a come un prototipo è realizzato, fatte salve funzionalità e chiarezza. Preoccupati invece, molto, di provare e riprovare il gioco con molta gente diversa. Un’occasione è l’IDEA G di Piossasco a Gennaio (clicca sullo scudo a sx per informazioni).

Ah, e benvenuto

scusate, non sono pratico di forum, ma mi è piaciuto il sito e mi sono registrato. In efetti credo comunque di trovarmi nell’ambiente giusto!
Ho sviluppato diverse combinazioni di meccaniche su mappe modulari, ma non ho la più pallida idea di cosa bisogna fare affinchè possa arrivare a divertirmi e divertire degnamente qualcuno con quello che invento. Le regole sono a posto e direi anche ben spiegate ed il gioco, tutto sommato mi sembra ben bilanciato. Lo testerò, sia chiaro, ma dopo? Che faccio dopo aver realizzato un prototipo e testato?…

So che ho davanti professionisti, qualcuno mi aiuterà?…
Grazie comunque…
MaT

La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)