Home › Forum › I vostri prototipi › Ho inventato un gioco › Rispondi a: Ho inventato un gioco
PaoLo wrote:
Risposta breve: non preoccuparti della grafica. Gli editori non fanno caso a come un prototipo è realizzato, fatte salve funzionalità e chiarezza. Preoccupati invece, molto, di provare e riprovare il gioco con molta gente diversa. Un’occasione è l’IDEA G di Piossasco a Gennaio (clicca sullo scudo a sx per informazioni).
Ah, e benvenuto
scusate, non sono pratico di forum, ma mi è piaciuto il sito e mi sono registrato. In efetti credo comunque di trovarmi nell’ambiente giusto!
Ho sviluppato diverse combinazioni di meccaniche su mappe modulari, ma non ho la più pallida idea di cosa bisogna fare affinchè possa arrivare a divertirmi e divertire degnamente qualcuno con quello che invento. Le regole sono a posto e direi anche ben spiegate ed il gioco, tutto sommato mi sembra ben bilanciato. Lo testerò, sia chiaro, ma dopo? Che faccio dopo aver realizzato un prototipo e testato?…
So che ho davanti professionisti, qualcuno mi aiuterà?…
Grazie comunque…
MaT
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)