Rispondi a: PORTA A PORTA

Home Forum Idee di giochi PORTA A PORTA Rispondi a: PORTA A PORTA

plunk
Partecipante

Vado a modificare subito tutti i punti del reglamento non chiari e poi ri posto.

Il giocatore di turno conosce perfettamente da quale mazzo andrà a pescare e quindi sa quante probabbilità ha di accaparrare in un cliente disposto a comprare il suo oggetto.

Mentre gli altri grazie anche alle carte “ammalia cliente”, “cliente scontento” e “Mancato pagamento” cercheranno di mettergli i bastoni tra le ruote.

Per lo stesso motivo il giocatore di turno ha la penalità di non pescare carte. E’ possibile che si rimanga con nessuna carta in mano perchè usi una carta per l’offeta e altre due per rubare e vendere.

E la cosa secondo me è equilibrata visto che, se hai compiuto tutte quelle azzioni nel tuo turno è stato sicuramente per accumulare un discreto numero di punti.

LE DOMANDE

D- ma quali sono i “miei clienti”?
R- Spiega dopo una cosa de dovrebbe essere chiara prima … cercherò una soluzione.

D- ehm … ma a chi lo dovrebbe dare l’oggetto? e che intendi per “gratis”?
R- Mi sono spiegato veramente male :D volevo dire che quella procedura di gioco corrisponde a “regalare un oggetto al cliente”, niente devo riscriverla decentemente.

D- Può essercene una sola? che succede se 2 giocatori hanno dato la carta “ammalia”?
R- La carta ammalia cliente come tutte le carte speciali hanno un simbolo secondo le categorie di oggetti. I simboli indicano su quali clienti hanno effetto, per esempio una carta ammalia cliente con il simbolo aspirapolveri ed enciclopedie ha effetto sui clienti che comprano quella merce. Grazie al meccanismo della preferenza maggiore (il simbolo dentro al quadratino) non capita mai che due ammalia cliente si sovrappongano. L’unica eccezzione è il cliente perfetto, ma su questo le carte speciali catalogo non hanno effetto. (scusa mi sono dilungato).

D- e il giocatore di turno che fa? nulla? resta con meno carte degli altri? potrebbe restare con una
sola carta in mano!
R- Funziona in base al meccanismo “cattiveria” che ho spiegato all’inizio.

D- Non so … ho qualche dubbio su questa condizione di fine partita… può capitare che le carte
catalogo siano tutte sui clienti o in mano e quindi non ce ne siano a disposizione?
R- Si, è un eventualità rara. Non ho trovato ancora il meccanismo che mi dia la certezza che questa cosa non accada quindi questa alternativa di fine partita rimane per pararmi il culo. :)

FINE

Ti devo ringraziare tantissimo grazie alle tue annotazioni ora modificherò tutto quello che c’era di scritto male o incomprensibile. Grazie ancora.