Rispondi a: BEE LOVE

Home Forum Idee di giochi BEE LOVE Rispondi a: BEE LOVE

#10878
plunk
Partecipante

Corel.

In origine il combattimento corrispondeva ad un confronto tra dadi ma questo allungava il gioco e lo rendeva più noioso per chi non partecipava a quei combattimenti.

Prima funzionava così: tutti e due lanciano un dado chi fa di più vince. ma risultava snervante questo combattimento, per i motivi detti prima.

Tra le tessere che hai in mano ci sono alcune di queste che danno bonus negativi al giocatore avversario, se gli dai un bonusi negativo di due, diventa praticamente impissibile il furto di un segnalino (ammeno che non usi i suoi bonus positivi).

Pensavo di togliere il D6 e metterci un D8 e fare che vinci con un 8 o un 9.

Per il movimento è presto detto. Durante la tua fase di movimento puoi scegliere di “Camminare” o di “Volare”.

Nel primo caso ti muovi sempre di un massimo di 3 caselle.

Nel secondo tiri un dado ed hai una possibilità di spostarti di un numero di caselle maggiore di 3, ma devi accettare il rischio di fare anche di meno. Questo tiro serve per allontanarsi da un altro giocatore che vuole attaccarti o per correre al traguardo.
Tiro il dado, faccio 6, mi devo muovere di 6 caselle. Stessa cosa se faccio 1.

Non so se sono stato esaustivo, certo sarebbe più semplice un unica soluzione ma il movimento è molto importante in questo gioco perchè determina l’attivazione o meno delle trappole.

Anche in questo caso con un D8 in sostituzione al D6 aumenterebbero le possibilità di fuga.