Home › Forum › Idee di giochi › zombie-alien-virus eccetera › Rispondi a: zombie-alien-virus eccetera
Se è un gioco con gli zombi io lo COMPRO!
Adoro gli zombi ed ho visto tutti i film di questo mondo con queste meravigliose creature!
Anche io avevo la mezza intenzione di creare un gioco sugli zombi che replicasse le situazioni di stallo “siamo intrappolati nei grandi magazzini e fuori c’è un orda di zombi inferociti”.
Se posso permettermi di suggerire la mia idea accorpata a questa che avete proposto voi …
I mazzi sarebbero 3, il primo è un mazzo che gestiscegli imprevisti dentro al gruppo ed esterni, chiamiamolo “contaggio”. In questo mazzo ci sono tutti gli accadimenti tipici dei film di zombi come ad esempio “la fidanzata del tizio era contaggiata ma lui non ha detto nulla”.
Un altro mazzo personaggi che corrisponde al gruppo di personaggi presenti nel “grande magazzino”. Ogni personaggio ha due facce, una con i dati del personaggio e un’altra con i dati di questo traformato un zombi.
Il terzo mazzo ci sono le carte che possono servire per combattere l’orda di zombi inferociti e i mutati dentro al gruppo, come oggetti che possono trovarsi dentro un centro commerciale o in una casa.
Ogni giocatore avrà 4 o 5 carte del tezo mazzo in mano.
Ogni turno come prima cosa si prende una carta “contaggio” e si mostra a tutti … potrebbe essere uno zombi e con il vostro metodo bisogna ucciderlo.
Se vince lo zombi uno dei personaggi dei giocatori diventa uno zombi ed ora gli zombi da combattere sono due. Il giocatore che ha perso il personaggio ne pesca un altro dal mazzo personaggi.
Lo scopo del gioco è raggiungere la fine del mazzo contaggio con almeno un personaggio vivo in gioco.
Spero di non essere stato screanzato nel proporre la fusione … se siente interessati il mio indirizzo è alessandroalecci chiocciola gmail.com
Ancora scusa.