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Allora, prendendo per buono il tuo suggerimento farò un mix così:
all’inizio si determina a caso il costo delle materie prime e delle 3 tipologie di fabbrica.
Durante il gioco una fabbrica costa quanto deciso all’inizio per quella tipologia + una percentuale scritta sulla carta (che può essere negativa)… o è meglio mettere direttamente un valore in $?
Altra cosa: nel gioco simulo il passare del tempo con l’indicatore settimana da 1 a 4 e quello mese da 1 a 12 (ovviamente avanza di 1 ogni volta che settimana arriva a 4) e il gioco finisce quando si arriva al mese 12. Mi è venuto in mente che il costo delle materie prime e delle fabbriche potrei farlo rideterminare ogni anno… o diventa troppo casuale così?
Invece di rideterminarle tutte potrei dividerle in gruppi con associato un valore del d6 e ogni anno tirando 1d6 si vede quale gruppo rideterminare…
Magari posso stabilire che chi ha venduto più merci quell’anno può decidere se rideterminare anche le proprie merci (e fabbriche) o lasciarle come sono (quindi può far ritirare il dado).