Home › Forum › Idee di giochi › 2 giocatori › Rispondi a: 2 giocatori
Grazie per i consigli.
Ho provato sia a fare la pesca casuale ma la cosa diventa meno di competitivo … nel gioco per ora entrambi hanno le stesse medesime armi per contrastare il gioco dell’avversario e la fortuna non viene neanche menzionata.
Piazzare i segna punti durante il gioco lo rende caotico e più semplice … si potrebbe suggerire di mettere i segnalini durante il gioco a chi è alle prime armi e non riesce a focalizare i punti in cui potrebbero mettere i segnalini.
L’ambentazione, mi viene solo in mente il collegare con delle strade diverse città ma non funzionerebbe come gioco secondo me … perchè la gente si aspetterebbe qualcosa di più che un gioco simil “dama”.
La tessera 4UP avevo pensato tempo fa di sostituirla con un punto. Dopo aver schierato tutte le tessere i giocatori possono di bloccare un punto qualsiasi del tabbelone in modo tale che li non si possano mettere segna punti. Non funzionava e quindi l’ho scartata.
La tessera 4UP rappresenta il lato bastardo del gioco bisogna sempre stare attenti a dove l’avversario potrebbe mettera e quindi adottare una strateggia che riduca i danni derivanti da quella tessera … il problema è che: chi la schiera per primo è leggermente avvantaggiato, quindi in teoria il giocatore nero dovrebbe avere 2 o 3 punti bonus solo per questo.
Grazie per i consigli … proverò alcune delle cose che hai detto e cercherò un idea per l’abientazione che non ricordi giochi come carcassone, i coloni di catan o simili.