Home › Forum › Idee di giochi › 2 giocatori › Rispondi a: 2 giocatori
una notizia buona ed una cattiva:
– i mostriciattoli sono troppo belli
– il regolamento è troppo lungo.
cattura mostro????? … ah, volevi dire “trappola”!!!
A proposito del regolamento, secondo me hai capovolto la struttura che avrebbe dovuto avere!
Io avrei preferito qualche cosa del genere:
1 – elenco componenti
2 – descrizione e immagine dei componenti e 2 parole su “a cosa serve” calato nell’ambientazione (il più possibile)
3 – quali sono le fasi del gioco
3.1 – piazzamento delle tessere
3.1.1 – limiti di piazzamento delle tessere e dei c.m.
3.2 – piazzamento della 4up
3.2.1 – limiti di piazzamento delle tessere 4up
3.3 – piazzamento delle trapp… ops … dei cattura mostro
3.3.1 – limiti di piazzamento dei c.m.
3.4 – conteggio dei punti
invece ho l’impressione che ci siano diverse parti in cui sei costretto a riprendere il discorso perché è frammentato.
c’è un’ambiguità nel “colore”!
Le tessere hanno un retro colorato con il colore del giocatore e sul fronte hanno diversi esagoni degli stessi colori dei giocatori. Questo mi porta a confondere le mie tessere dalle tessere degli avversari. Magari è solo una minuzia, ma può essere eliminata questa ambiguità?
Visto che i giocatori sono cacciatori di mostri potresti ulteriormente ambientarlo usando i protagonisti di Monster Allergy, quindi disegnando Zick e Elena Patata sul retro della carta. Quindi uno sarà Zick e userà le carte Zick e l’altro giocatore sarà Elena e userà le carte Elena Patata … questa è l’idea, anche se ottenere i diritti per usare personaggi “famosi” non è così facile … puoi sempre inventare tu due personaggi!! (http://it.wikipedia.org/wiki/Monster_Allergy)
domanda sulle regole: la tessera 4up può essere messa sopra un’altra tessera 4up?
per la variante non ti so dire, dovrei provarlo sia in un modo che nell’altro, ma non l’ho mai giocato … ancora.
infine, usa google docs oppure open office che esportano i pdf senza le scrittone fastidiosissime
comunque, come ti ho già detto su fb, questo mi sembra bello!
Post edited by: mcuccia, at: 2009/09/11 00:59
Post edited by: mcuccia, at: 2009/09/11 01:02
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook