Rispondi a: Gioco di carte sull’evoluzione

Home Forum Idee di giochi Gioco di carte sull’evoluzione Rispondi a: Gioco di carte sull’evoluzione

gabryk
Partecipante

plunk wrote:

Trovo molto carina l’idea e la meccanica anche se la parte degli spostamenti la trovo un pò macchinosa.

In effetti sulla carta sembra macchinosa ma una volta impadroniti del senso non è difficile e mi hanno fatto i complimenti per l’originalità

plunk wrote:

Non potresti fare qualcosa sui contineti? Se la tua specie è diffusa in più contineti hai maggiorate le possibilità di mutazione o di trovare cibo però allo stesso tempo rischi i combattimenti se un tuo avversario è nello stesso continente.

Magari quando vieni sconfitto più volte nello stesso continente devi scartare quel continente (perchè ti sei estinto in quelle zone). Oppure puoi migrare sempicemente scartando il contiente e pescandone un altro.

Quest’idea cmq mi piace, potrebbe dare più spessore al gioco… d’altro canto però potrebbe essere troppo limitante nei movimenti se ci si sposta da un continente all’altro direttamente e solo pescando carte…

plunk wrote:

Un altra cosa che mi perplime è la quantità di materiale che serve per giocare … ne servono veramente così tanti? non si potrebbe trovare un escamotage per diminuire il materiale di gioco?

Intendi i segnalini? O tutto quanto?
Perchè in realtà ho anche messo meno segnalini Geni di quelli che servono: visto che si può giocare in 6 e che così il totale di Geni è 25, e considerando che tutti riescano a svilupparsi parecchio, servirebbero 150 Geni (25×6)…
I Segnalini PE non saprei, in effetti vanno e vengono piuttosto velocemente quindi magari ne bastano 50…
Tutto il resto è necessario… magari si può rinunciare alle carte “sulla difensiva” e usare altro, ma il resto serve…