Home › Forum › Idee di giochi › 2 giocatori › Rispondi a: 2 giocatori
plunk wrote:
@mcuccia – Per l’ambiguitè del colore (se o capito bene) una volta posizionata la tua tessera a terra viene difficile riconoscerla ripetto alle altre?
Il problema non è riconoscerla “prima” di metterla a terra.
Una tessera del giallo è gialla sul retro ed è sia gialla che nera sul davanti: questo da la confusione credo … se secondo voi non ne è un problema allora mi sto sbagliando.
Sarebbe stupendo personalizzare il gioco con i personaggi di moster allergy … magari dopo aver pubblicato il gioco (se mai accadrà) si potrà proporre la cosa alla casa editrice di M.A.
Non sono pratico di queste cose, potresti chiedere agli autori che hanno già pubblicato, che magari hanno avuto qualche questione simile e sanno veramente cosa consigliarti, ma ho l’impressione che questa cosa vada fatta prima di pubblicarlo!
Inoltre potresti pensare di inserire un “mostro magnacat” per farlo aderire ancora di più all’ambientazione, ma devi inventarti qualche regola interessante … sempre che tu ritenga opportuno aggiungere altra robba!
30 cattura mostro (C.M.)
Vince chi rimane con meno trappole non posizionate.
Nel regolamento usi due nomi per la stessa cosa: “Cattura mostro” oppure “trappola”, questo non va bene. Io insisto: si dovrebbero chiamare trappole come hai fatto nel titolo del gioco.
(le trappole sono i cerchietti nei C.M.
noto solo adesso questo passaggio che hai messo tra parentesi in fondo al regolamento … ma non cambio idea
Per me è più spontaneo chiamare l’oggetto che uso per catturare i mostri “trappola” invece di “cattura mostro”
e poi contare il numero di mostri che ho catturato con la trappola.
Ma sei tu il capo
Come contare i punti; Chi ha vinto?
Contate le trappole dei C.M. che non siete riusciti a posizionare, -1 per ogni mostro rosso catturato. Chi ha fatto di meno vince.
Es. Sono rimaste 9 trappole non usate ed ho catturato 2 mostri rossi, quindi faccio 9 – 2 = 7
non c’è alcuna differenza tra usare una trappola da 4 mostri e una trappola da 3 io studierei un punteggio diverso dando più punti (malus) se rimane in mano la trappola da 4 mostri
in generale adesso il regolamento mi sembra davvero molto molto meglio!!
Hai già pensato a chi proporlo?
Sei pronto a tradurlo in inglese per editori stranieri?
per me potresti iniziare a pensarci! Chiedi a quelli più esperti!
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook