Home › Forum › Idee di giochi › 2 giocatori › Rispondi a: 2 giocatori
Il problema non è riconoscerla “prima” di metterla a terra.
Una tessera del giallo è gialla sul retro ed è sia gialla che nera sul davanti: questo da la
confusione credo … se secondo voi non ne è un problema allora mi sto sbagliando.
Il gioco funziona anche perchè devi tentare di rubare gli spazi tuoi nelle tessere dell’avversario.
Comunque ora nella nuova grafica i colori sono Giallo ocra e bianco ed i mostri sono tutti neri, cos’ girano molto meno gli occhi quando giochi, il mio dilemma e per i daltonici, ho cercato un programmino che mi dicesse se l’accostre il giallo con il bianco si perde …
Non sono pratico di queste cose, potresti chiedere agli autori che hanno già pubblicato, che magari
hanno avuto qualche questione simile e sanno veramente cosa consigliarti, ma ho l’impressione che
questa cosa vada fatta prima di pubblicarlo!
Inoltre potresti pensare di inserire un \”mostro magnacat\” per farlo aderire ancora di più
all’ambientazione, ma devi inventarti qualche regola interessante … sempre che tu ritenga
opportuno aggiungere altra robba!
In effetti oltre a moster allergy ci sono anche gli stessi pokemon che possono fare da sfondo al gioco.
Non so, io lo proporrò agli editori così come l’ho disegnato io, se il prodotto piace poi potrei proporre qualche versione speciale con pokemon e moster allergy …
noto solo adesso questo passaggio che hai messo tra parentesi in fondo al regolamento … ma non
cambio idea
“Cattura mostri” è un nome d’insieme, in effetti potrei indicare come “trappole” tutto il pezzo e poi con “i cerchietti delle trappole” tutte le trappole singole all’interno di quello che ora si chiama C.M.
non c’è alcuna differenza tra usare una trappola da 4 mostri e una trappola da 3 io studierei un
punteggio diverso dando più punti (malus) se rimane in mano la trappola da 4 mostri
mettere un segna punti 4 convine solo se c’è l’ingombro giusto, per questo quando si vanno a posizionare le trappole () conviene partire sempre da quelle da 3.
Secondo me la regola dei punteggi va bene così perchè è semplice e di facile approccio anche per i più piccoli.
Hai già pensato a chi proporlo?
Sei pronto a tradurlo in inglese per editori stranieri?
per me potresti iniziare a pensarci! Chiedi a quelli più esperti!
Non ho la minima idea di chi potrebbe produrre questo gioco, per questo spero che qualcheduno del forum mi aiuti.
Per la traduzione in inglese devo chiedere aiuto agli amici perchè io di inglese non ne capisco una cippa.
Chi sono quelli più esperti?