Rispondi a: 2 giocatori

Home Forum Idee di giochi 2 giocatori Rispondi a: 2 giocatori

mcuccia
Partecipante

gabryk wrote:

Mcuccia di primo acchito anch’io ho pensato “ma perchè cavolo non si contano i mostri presi e basta?”

Ottimi i nomi “trappola” e “gabbia”, bravo Gabryk!!

Per quanto riguarda i punteggi non mi sono spiegato!
Mi sta benissimo contare le trappole che non sono state piazzate, anche io lo trovo comodissimo!
Invece avrei voluto dire che potrebbe dare uno spessore maggiore assegnare dei punteggi in più (quindi dei malus) a chi non riuscisse a piazzare la trappola da 4.
Questa cosa (forse) modifica il modo di giocare perché i giocatori cercheranno di costruire una plancia in cui 4 caselle del colore dell’avversario non ci sono, in modo da appioppare all’avversario il malus. Ammesso che sia possibile giocare in questo modo, probabilmente usando la tessera 4up si può fare.

Nel regolamento diventerebbe:
“Avete un punto per ogni gabbia non posizionata (le trappole sono i cerchietti nei C.M.), 3 punti se non avete posizionato la trappola da 4 gabbie e -1 per ogni mostro rosso catturato. Chi ha fatto meno punti vince.
Es. Sono rimaste 9 gabbie non usate, non ho usato la trappola da 4 ed ho catturato 2 mostri rossi, quindi faccio 9 + 3 – 2 = 10
Es. Sono rimaste 7 gabbie non usate, ho usato la trappola da 4 ed ho catturato 3 mostri rossi, quindi faccio 7 – 3 = 4″

E’ un’idea malsana?

Post edited by: mcuccia, at: 2009/09/14 19:01