Rispondi a: Hai visto mai…

Home Forum Presentazioni e convenevoli Hai visto mai… Rispondi a: Hai visto mai…

Mariov
Partecipante

carloplayer wrote:

Ciao Mario… grazie per la proposta di aiuto. Il problema non è trovare i fornitori (per necessità lavorative, sono un Art Director, vivo in mezzo a tipografi e fustellatori di tutti i tipi 365 giorni all’anno).

Permettimi di dubitarne… non credo tu viva in mezzo a stampatori specializzati in GIOCHI, per il semplice fatto che da noi ce ne sono pochissimi, e lavorano su tirature ben più alte di quelle che credo interessino a te.

carloplayer wrote:

Vorrei invece capire le problematiche legate alla vendita e alla distribuzione per valutare se imbarcarmi in un’avventura imprenditoriale o appoggiarmi ad un editore benevolo. Leggo di molti appassionati che si auto producono e si presentano alle fiere…

Per vendita e distribuzione l’ideale è riuscire a vendere sul mercato estero. Solo con le fiere si fa davvero fatica (e soprattutto, devi essere disposto a farti tanti chilometri e usare tanto del tuo tempo).

carloplayer wrote:

ecco, vorrei capire ad esempio che tipo di regime fiscale usano, se hanno una piccola società (e di che tipo) o se hanno una semplice partita iva o neanche quella.

Secondo me non vale la pena di fare una società, con quello che costa. Una partita iva individuale va benissimo.
Per quanto riguarda il regime fiscale non sono aggiornato, perché ogni anno ne escono di nuovi… Io ho fatto i primi 3 anni a regime agevolato, ma ora sono a regime normale.

carloplayer wrote:

Comunque vengo a curiosare sul tuo sito, e grazie per l’attenzione.

Scaricati la guida all’autoproduzione e dalle un’occhiata ;)

Comunque per qualsiasi domanda, io sono a disposizione.

Ciao!
Mario Sacchi – Post Scriptum

Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario