Rispondi a: Hai visto mai…

Home Forum Presentazioni e convenevoli Hai visto mai… Rispondi a: Hai visto mai…

carloplayer
Ospite

Cosa differenzia il tuo stampatore (ma chiamiamolo tipografo che è meglio) da un qualsiasi altro tipografo di qualità?
I tuoi giochi non sono tutta questa complicazione cartotecnica che dici.
Qualsiasi tipografo, da Trento a Palermo, sarebbe in grado di fare lo stesso lavoro. I costi? Esattamente gli stessi e forse anche meno. Esordiente o meno, dipende da quanti soldi hai da investire, non da quante medaglie hai sul petto. Se stampi tante copie le paghi unitariamente di meno, se ne stampi poche le paghi unitariamente di più.
Parli a me di qualità editoriale? La qualità di stampa di un gioco da tavolo è ben inferiore alla media dei materiali di comunicazione che realizzo per i miei clienti, che vanno da progetti editoriali fino a materiali promozionali per banche, aziende internazionali e case automobilistiche, che ti assicuro, hanno molte più pretese qualitative e di cartotecnica di un qualsiasi gioco da tavolo.
Quindi, se fossi in te, eviterei di dubitare di quello che dico, senza nemmeno sapere con chi stai parlando e soprattutto di cosa.

“I pochissimi stampatori in grado di stampare giochi di qualità editoriale presenti in italia lavorano su tirature molto più grandi di quelle che di norma servono a un esordiente (o anche a uno già nel giro da anni, se è per questo)”
Quindi se stampano per te, significa che sei uno che stampa alla stregua della Ravensburger? Che dire, a questo punto mi permetto di dubitare anche io di quello che dici.

Per carità, se ti interessa conoscere i miei fornitori vai su Google e cerca “tipografie”… ti si aprirà un mondo.