Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Hai visto mai… › Rispondi a: Hai visto mai…
plunk wrote:
si, forse mi sono espresso male.
Ho letto in diversi tutorial che bisogna stare attenti alla componentistica per evitare spese eccessive o lavorazioni complicate e nell’esempio delle stampe delle carte stare dentro alle dimesioni delle carte che già sono comunemente in commercio.
diciamo che se ci riesci non è una cattiva cosa, ma non è indispensabile, anche perché ormai esistono impianti di stampa per molti mazzi di carte, di tante dimensioni e contenuti.
E poi… Se l’editore vede che il tuo mazzo ha una carta in più della fustella, in qualche modo te la fa togliere
plunk wrote:
Io sto preparando un gioco che prevede dei cartonici stampati e sagomati da entrambi i lati e poi dei segnalini che hanno un buco al centro, io con le macchine con cui lavoro riesco a produrre queste cose ma avevo il timore che per stampare in serie ci fossero problemi o che comunque fosse una cosa costosa e faticosa per gli editori.
Niente di irrealizzabile
Se vale la pena si può fare tranquillamente senza problemi.
plunk wrote:
Per evitare una figuraccia quando proporrò i miei giochi ho pronunciato la domanda a voi che mi sembrate entrambi esperti.
Ma guarda… Se i componenti sono “normali” non puoi fare figuracce. Personalmente mi è capitato di scartare giochi che non mi dispiacevano come meccanica a causa dei loro materiali, però si trattava di giochi che:
-avevano davvero dei componenti troppo strani, oppure troppo numerosi.
-“non mi dispiacevano”, ma neanche erano dei capolavori assoluti per i quali sarebbe valsa la pena di imbarcarsi in un’impresa simile.
Ciao!
Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario