Rispondi a: Radio show: il gioco

Home Forum Idee di giochi Radio show: il gioco Rispondi a: Radio show: il gioco

gabryk
Partecipante

mcuccia wrote:

Khoril wrote:

verrà consegnato un mazzo con un tot di carte voto di diverso valore.
…[cut]…
tutti avranno dato una votazione media uguale ma distribuita diversamente tra i giocatori.

Ma in questo modo rischio di non avere a disposizione il voto giusto al momento giusto se ho sbagliato qualche votazione prima!
Cerco di spiegarmi. Il primo speaker mi piace molto, decido di assegnare il 10 (voto massimo), poi tocca ad un altro speaker e questo mi piace di più … non posso ritrattare, dovrò dargli un punteggio più basso. Non funziona

Beh ma se sai che ogni giocatore può essere speaker solo 5 volte basta dare ad ogni giocatore 5 carte per ogni voto possibile. Se sono i 4 voti di cui sopra ognuno avrà il proprio mazzo con i 4 valori ripetuti 5 volte, quindi 20 carte a giocatore…
Potrebbe essere una strada percorribile…

Ma cmq io non mi riferivo a questo come ad un difetto del gioco in senso stretto e, per rispondere al paragone con Carcassonne, lì il problema si presenta a determinate condizioni “se c’è un giocatore nuovo, se uno in buona fede fa un errore, etc”, nel tuo gioco la soggettività è l’elemento dominante e quindi potenzialmente più dannoso. Ma ripeto, può anche non essere un problema, dipende dalle aspettative che hai… (psss almeno fai un salto su “Casa infestata” per darmi un consiglio! ;) )