Rispondi a: Casa infestata

Home Forum Idee di giochi Casa infestata Rispondi a: Casa infestata

#11071
mcuccia
Partecipante

gabryk wrote:

Ma poi perchè non ti piace far finire la partita alla fine del mazzo? E’ un modo come un altro… o secondo te c’è qualche risvolto negativo?

Questione di gusti :-)
Approfondendo un po’ potrei dirti che aggiungere un po’ di indeterminatezza in questo senso è meglio.
Ad esempio se so che nel mazzo c’è una famiglia da spaventare speciale perché dona parecchi punti, ma teme soltanto il fracasso delle catene se supera una soglia alta potrei decidere di specializzarmi in “fracasso di catene” aspettando che esca, se escludi un certo numero di famiglie a caso i giocatori non hanno la certezza che specializzarsi in fracasso di catene pagherà! Potranno scegliere.

Beh no, intanto per ora pensavo che c’è una sola famiglia per volta nella casa, quindi quando si pesca la carta basta metterci sopra 1d6 sull’1 e cambiare valore alla fine di ogni giro…

pirulini o dadi da girare non è un problema, la questione è che sono operazioni meccaniche che mi rendono un gioco antipatico per le cose che devo ricordarmi di fare ogni volta … ma se la famiglia è una sola per volta non c’è problema

Il giocatore che scaccia la famiglia prende i punti pari al valore del dado

si, meglio.

il caso in cui nessuno ha le capacità necessarie per spaventare una famiglia

la famiglia fa “brutte cose”!! letto il regolamento di Munchkin?

A proposito della plancia, se il tuo gioco differirà da Brivido solo per l’assenza della plancia allora stai facendo una boiata! ;)

comunque hai scritto pochino, mettilo su carta (o bit), strutturalo un po’ e poi ne parliamo meglio!

ciaoo