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Visto che Paolo è un autore pubblicato, oltre ad essere il padrone di casa, direi che sarebbe il caso rivalutare quello che lui ha suggerito su questo gioco … e che a me era completamente sfuggito! Sorry Paolo!
PaoLo wrote:
venendo al gioco, ci sono idee carine e secondo me merita di essere sviluppato. Non mi piace invece l’elemento che dà il nome al gioco, cioè quelle tessere “4UP” che in un sol colpo possono rovinare tutte le strategie dei giocatori.
Valuta se:
– optare per una pesca casuale delle tessere da un mazzo comune
– trovare un modo per alternare nel gioco piazzamento tessere e ‘scoring’ (cioè piazzamento dei segnapunti)
– svilupparlo verso una direzione meno astratta, ad esempio tessere di territorio con elementi particolare al posto dei puntini (ad esempio elementi di territorio, laghi, castelli, mulini, ecc), e scoring legati ai tipi di elementi che si coprono con le proprie tessere segnapunti. Ma questa è tutta un’altra cosa.
mi pare che dei suoi suggerimenti hai sviluppato solo quelli relativi all’ambientazione
1 aggiungendo i mostri invece dei puntini
lui diceva “elementi particolare al posto dei puntini”
2 aggiungendo i mostri rossi
lui diceva “scoring legati ai tipi di elementi che si coprono”
Su questo si può ancora fare meglio, i “mostri rossi” sono una scelta astratta, se l’ambientazione fosse Monster Allergy potrebbero essere delle copie di “Magnacat”
Se l’ambientazione fosse fantasy i mostri potrebbero essere orchi e quelli rossi potrebbero essere draghi
Insomma caratterizzare usando l’ambientazione che viene meglio.
Che ne dici di valutare più attentamente?
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