Rispondi a: Miglior Gioco Inedito 2009

Home Forum Concorsi Miglior Gioco Inedito 2009 Rispondi a: Miglior Gioco Inedito 2009

#11090
PaoLo
Partecipante

Nelle recenti edizioni, venivano selezionati un certo numero di giochi (diciamo 5-6), i cui autori ottengono un pass gratuito per la fiera. Il pomeriggio del primo giorno di fiera vengono annunciati tre finalisti assoluti del concorso. L’annuncio e la premiazione del vincitore è di norma la sera dello stesso giorno (quindi potresti essere scelto per la prima selezione ma poi non per la finale… insomma se ti chiamano prova un po’ ad insistere per capire se è il caso che tu vada).
Alla premiazione ad ogni modo non è obbligatorio essere presenti: ad esempio due anni fa ha vinto il taiwanese Dan Li, che non si è fatto vivo naturalmente.
Il gioco viene poi prodotto, presentato e distribuito all’edizione successiva della fiera, cioè un anno dopo. In quel momento vengono anche consegnate le copie all’autore.
Se hai altri giochi realizzati, non devi per forza aspettare quel momento per proporli, ma naturalmente hai qualche carta (tipo un 100 mazzi) in più…
Spero di essere stato esaustivo.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."