Rispondi a: IDG^3: aggiornamento adesioni

Home Forum Eventi home IDG^3: aggiornamento adesioni Rispondi a: IDG^3: aggiornamento adesioni

raist
Partecipante

Primo!!! :laugh: Ecco qua il mio report.

Per me era la prima partecipazione in assoluto ad un incontro IdG e ne sono rimasto entusiasta. Anche mia moglie (non-giocatrice) si è divertita con le altre “signore” presenti. :-) Per quanto riguarda le persone e l’ambiente è stata davvero una bellissima esperienza. Mi sono sentito come tra amici che conoscevo da tempo con persone appena conosciute! L’agriturismo era molto bello ed il tempo ci ha aiutato! Davvero un bel fine settimana!

Per quanto riguarda i giochi c’erano molte creature a vari stadi di sviluppo:
* “DiceLine” di Magobaol secondo me va benone. Un bell’incrocio tra yahtzee e forza4 molto giocabile, nonostante mi ci sia impegnato non sono riuscito a trovare suggerimenti per migliorarlo.
* “Pisa” (ricordo bene il nome?) degli Acchitocca un giocone ambizioso di due ore. Purtroppo sono riuscito a fare una sola partita avrei partecipato volentieri ad una seconda. Il gioco va ancora sistemato e vanno bilanciati tutti gli innumerevoli fattori (edifici personaggi rendite varie). Vorrei rigiocarci nuovamente per vedere i progressi.
* “Eureka!” di Romendil è un gioco carino con il difetto di essere troppo corto. Paolo hai gia stampato altre carte? ;) Ho amato l’ambientazione storica. La meccanica pure sembra funzionare anche se modificherei il sistema dei punteggi in modo da dare importanza anche ad altri fattori oltre a quelli in obiettivo. Da riprovare, questa volta con un mazzo completo!
* “Passa la bomba” e “Up&Down” di Fantavir due giochi di carte veloci e simpatici. Le meccaniche girano piuttosto fluide. Se si riuscisse a trovare una bella ambientazione secondo me sarebbero anche migliori.
* “Boriken” di Karl, altro gioco di carte a me è piaciuto. Da sistemare le meccaniche dei campi (e forse trovare una ambientazione migliore? puertorico o un qualsiasi borgo medioevale o altro ancora?).
* “Keylord” di Karl è stato un alphatest a tre con Magobaol. Le regole cambiavano strada facendo durante la partita. Di sicuro c’è mooolto da lavorarci… ;)