Home › Forum › I vostri prototipi › Notte di terrore › Rispondi a: Notte di terrore
complimenti, idea fantastica! leggendo le regole mi è venuta voglia di giocarci!
ecco i miei consigli:
1) che ognuno abbia un’arma dietro “per caso” mi pare abbastanza irreale… direi che utilizzare oggetti, spranghe di ferro, rami di alberi eccetera che si trovano in giro sarebbe la cosa migliore… l’idea di Khoril su un “draft” di armi è carina! oppure si potrebbe fare che ogni luogo fornisce un certo tipo di armi (per esempio: sono in un bosco posso usare dei rami di alberi o delle pietre eccetera, o cose più elaborate come un’accetta lasciata lì da un boscaiolo…)
2) non mi è ben chiaro il rapporto tra i giocatori. da quel che ho capito, ognuno gioca per sè tentando di fare un punteggio migliore degli altri… oppure di arrivare prima (per “bloccare la posizione” del giocatore che arriva primo a casa puoi mettere un certo bonus per chi arriva prima, uno più basso per il secondo, eccetera… in questo modo c’è la probabilità che il primo vinca, salvo punteggi fantasmagorici di un altro giocatore…)
comunque, se i giocatori non hanno interazioni tra loro, non mi piace molto… la cosa migliore sarebbe poter collaborare, magari grazie al fatto che 2 o + giocatori si trovano nello stesso luogo!
spero di essere stato utile
scoclol