Rispondi a: Casa infestata

Home Forum Idee di giochi Casa infestata Rispondi a: Casa infestata

gabryk
Partecipante

Ragazzi mi serve una mano su questo progetto, sono un po’ bloccato con la fase di piazzamento delle carte Punto debole delle famiglie… il fatto di lasciarle coperte tranne l’ultima rende il gioco troppo casuale, i giocatori non sanno che Poteri servono e va solo a culo…
Il brutto è che vorrei avere un’idea che risolva il difetto senza stravolgere tutto, ma non mi viene… acc… secondo voi?

Una idea in realtà mi è venuta ma non so: metterei i punti deboli appilati scoperti, di cui però si possano vedere sempre le prime 2 carte, quindi lo farei mettendo la prima carta scoperta e a fianco le altre appilate, e quando la prima carta viene scartata si mette quella in cima al mazzetto di fianco e così facendo se ne scopre una nuova.

Schematizzando: A + mazzetto composto da B C D E (a seconda del numero), situazione in cui si vedono A e B. Il punto debole A è stato usato e si scarta, diventa B + C D E, situazione in cui si vedono B e C. E così via fino ad esaurimento del mazzo. Spero di essere chiaro…

Secondo voi così risolve il problema?