Home › Forum › Idee di giochi › Casa infestata › Rispondi a: Casa infestata
effettivamente al momento c’entra poco, ma potrebbe essere efficace o cmq potrebbe essere una strada alternativa anche se molto diversa: il valore della sopportazione di una famiglia diventa una soglia da superare con il valore di punti infestazione giocati in totale dai giocatori. i poteri influiscono poi sul modo in cui conduci il gioco. cmq sia, la carta famiglia potrebbe avere effetti diversi in base a se viene fatta scappare o meno, e in base a quanti punti infestazione sono stati spesi ogni giocatore ha un ulteriore effetto.
esempio1: famiglia con valore di infestazione 8, tre giocatori decidono di attaccare la famiglia e spendono: A 3 punti, B 3 punti, C 1 punto, totale 8. la soglia non è stata superata. l’effetto riportato sulla carta famiglia in questo caso è “ogni giocatore scarta una carta potere” ognuno scarta una carta potere e il giocatore C utilizza immediatamente il potere “rigenerazione” che dice “ogni volta che sei costretto a scartare una carta potere acquisisci 3 punti infestazione. ergo, il giocatore C ha fatto fallire appositamente l’attacco per ottenere un vantaggio in punti infestazione.
esempio2: famiglia con valore infestazione 10, tre giocatori decidono di attaccare la famiglia e spendono: A 4 punti, B 5 punti, C 3 punti, totale 12. la soglia è stata superata. la famiglia scappa. l’effetto riportato sulla carta in questo caso è “il giocatore che ha speso più punti acquisisce una carta potere e questa carta famiglia entra nel suo bottino, il secondo giocatore acquisisce 1 carta potere e recupera 1 punto infestazione, il terzo giocatore può giocare due poteri in questo turno, gli altri giocatori non guadagnano niente”
che ne dici di questo vaneggiamento?