Rispondi a: Casa infestata

Home Forum Idee di giochi Casa infestata Rispondi a: Casa infestata

#11203
gabryk
Partecipante

Dico che mi piace molto! :ohmy:
Un punto d’incontro fra le meccaniche potrebbe essere di mettere un valore sulle carte punto debole e potere, in modo che i giocatori non debbano usare i punti infestazione per scacciare le famiglie ma sempre i poteri, in questo modo: la famiglia A ha i punti deboli “rumore di catene” valore 5, “voce nella notte” 4 e di nuovo “rumore di catene” valore 4. I giocatori devono usare gli opportuni poteri la cui somma totale deve superare quella dei singoli punti deboli. Ovvero per spaventare la famiglia A con rumore di catene devono usare poteri con un valore totale >9, con voce nella notte solo >4.
Tra l’altro così non c’è modo di sapere cosa giocano gli altri e si mantiene la strategia (come nel tuo esempio A in cui il giocatore fa fallire di proposito gli altri) e un pizzico di indeterminazione. O al massimo volendo si può fare che se si gioca più di 1 potere bisogna mostrarne sempre 1.
Così come nel tuo esempio se i giocatori superano il valore di un certo punto debole ottengono i vantaggi scritti sulla carta famiglia, se no le “brutte cose”.
A questo punto basta stabilire che ad ogni turno, per non subire gli effetti negativi della carta, basta eliminare almeno 1 punto debole della famiglia (oppure posso rendere questo dato variabile scrivendolo sulle carte famiglia).

Così come sembra? E’ un minestrone? :laugh: