Home › Forum › Idee di giochi › Star light › Rispondi a: Star light
plunk wrote:
Spero che la febbre non abbia influito negativamente
mmmm ora vediamo! cmq guarisci!
dov’è l’elenco dei componenti?
Da 2 a 6 giocatori.
indica qui che si gioca “in 2, 4 o 6 giocatori”
così questo
– Il numero di giocatori deve essere sempre pari.
che scrivi dopo qualche riga lo puoi togliere.
Le carte obbiettivo6
Trovo sempre questioni di nomi ambigui … la carta obiettivo6 non puoi chiamarla “carta squadra”? se indica solo l’appartenenza ad una squadra ti conviene … se invece c’è dell’altro devi specificarlo.
Se la carta che avete pescato non vi soddisfa escludetela dal gioco e pescatene un’altra. Potete compiere questa operazione fino a quando non ci sono più carte obbiettivo5 sul tavolo.
ma chi ha la priorità nel momento in cui dovesse restare un’ultima carta obiettivo5 sul tavolo?
Io ne consegnerei un tot (uguale) a testa e ne farei scegliere 1 sola
tessere bianche/nere
pedine? io lo immagino con pedine tipo dama, in legno, grandi e piacevoli al tatto
– Ponete a turno una carta ATTACK coperta al centro del tabellone.
è una carta coperta … la metto al centro del tabellone … è importante farlo a turno? … potrebbe essere importante se le carte dovessero essere messe una sull’altra … ma, a proposito: chi comincia?
Dichiarare una carta obbiettivo.
cioè? devo descriverla? e chi comincia?
leggo e rileggo e poi capisco che questo è il titolo di un paragrafo … mannaggia … era meglio lo capivo prima … rileggo!
La carta obbiettivo6 non può essere dichiarata.
visto che è solo una carta squadra?
Il turno.
eccolooooo finalmente!! questo va messo più in cima possibile, inoltre ho notato che ci scrivi cose che sono spiegate sopra in maniera un po’ scoordinata … cmq ora che ho letto questo riesco a capire meglio le cose che ci stanno scritte sopra!
compiere il comando
eseguire l’azione?
Capovolgi una tessera bianca a tuo piacere.
Se ho capito bene ogni azione capovolgi ha l’effetto di cambiare colore ad una pedina.
Scambio – Scambia una tessera bianca con una nera.
scambia di posto?
Componenti
finalmente
nomi nomi e ancora nomi … secondo me devi sforzarti di dare dei nomi alle cose
– obbiettivo6 –> squadra
– obbiettivo 5 –> missione difficile
– obbiettivo 4 –> missione media
– obbiettivo 3 –> missione facile
– ATTACK –> azioni
6 tessere da un lato nere e dall’altro bianche.
infatti … ma si scopre solo alla fine?
Il gioco mi sembra interessante, ci fai vedere qualche carta obiettivo? la situazione di partenza?
Hai pensato a qualche ambientazione da appiccicargli sopra?
che ne dici di “cielo stellato”? le missioni chiederebbero ai giocatori di disegnare delle costellazioni. Funziona?
Post edited by: mcuccia, at: 2009/10/16 11:06
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook