Home › Forum › Idee di giochi › Come inventi? › Rispondi a: Come inventi?
Dunque… l’idea si insinua tra i miei neuroni ancora vivi, vuoi perché ho provato un gioco nuovo che mi ha dato spunto, vuoi perché non ho digerito la peperonata o chissà per quale altro arcaico motivo. :laugh:
A questo punto armato di carta e penna, scrivo il tutto in modo quasi privo di logica e continuo ad aggiungere dettagli per un 2 o 3 giorni dove tento di focalizzare e far collimare idee e quant’altro.
Fatto ciò mi siedo a consulto con un amico, anch’egli molto appassionato di giochi col quale troviamo nuovi punti di forza e debolezze di quest’idea… quasi sempre tra le tante cose che si dicono salta fuori qualcosa di utile e sparisce roba inutile.
Poi passo alla stesura di ciò su PC in maniera più comprensibile per i non alieni
Purtroppo non posso fare aggiunte nei momenti di lavoro, c’è di buono che ho un ottima memoria, oltretutto non aggiungere subito qualcosa mi ci fa riflettere più attentamente e credo sia un bene.
Una volta fatta una stesura capibile delle regole passo subito a studiare la componentistica necessaria per giocare quindi a produrre un prototipo economico e rapido senza fronzoli alcuni da sottoporre ai miei amici che mi fanno da playtester iniziali.
Di norma nelle prime prove il gioco viene stravolto