Rispondi a: Ambientazione 2010 – 2011

Home Forum Pubblicare un gioco Ambientazione 2010 – 2011 Rispondi a: Ambientazione 2010 – 2011

Rifo
Partecipante

mi piace sentire che la ricerca di originalità è un consiglio che torna ad essere dato, a dispetto delle “mode”.

Lo dico perchè in passato m’è capitato più volte di sentire pareri opposti, ossia meglio trovare un mix nuovo di meccaniche consolidate e note piuttosto che rischiare in cose mai viste.

Si diceva che chi valuta o semplicemente prova un nuovo gioco, si sente più “tranquillo”, più “a suo agio”, se vi riconosce delle meccaniche già note e così l’affronta con un approccio più positivo, magari apprezzando il twist nuovo che “rinfresca” la meccanica nota.

Io sinceramente ho sempre cercato di andare da un’altra strada, anche riconoscendo che è la meno comoda.
Meno comoda perchè così di fronte ad una meccanica “diversa”, si rischia di “spiazzare” chi evidentemente non l’ha mai vista.

Ok, il giusto mezzo anche in questo caso potrebbe essere l’ideale: ne riscaldare la solita minestra (limitandosi ad introdurvi profumi particolari), ne creare da zero una ricetta completamente assurda fatta di cioccolata e broccoli…

Imho,
Rifo