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Non so se ci sono istruzioni in italiano.
Si potrebbe provare a tradurre quello che c’è scritto nel sito di zuntzu (per iniziare).
Come creare un Game box
I Game box sono archiviati come file. Ztb. Questo articolo spiega come creare la tua cartella di gioco (GameBox) da zero. In realtà è forse più facile creare GameBox modificando una esistente.
Anche se questo articolo può sembrare tecnico, la creazione di un GameBox è in realtà molto semplice: si tratta fondamentalmente solo una questione di scansione dei componenti del gioco, e di scrivere un piccolo file di testo che descrive quanti dadi sono necessari e come gestire le varie componenti come ad esempio i segnalini o le carte.
Se hai disegnato i componenti del tuo gioco con photoshop o qualunque altro programma che salva in esensione .jpg .png non ti serve di scansire nulla.
Come creare l’archivio GameBox
I GameBo sono effettivamente regolari archivi Zip rinominati come. Ztb. In Windows XP è possibile creare un file di archivio Zip con la creazione di una cartella compressa attraverso il menu File in Windows Explorer.
La creazione del file di archivio è in realtà l’ultimo passo. Innanzitutto è necessario creare i file contenuti in tale archivio.
Un archivio tipica finestra di gioco contiene questi file:
* Una game-box.xml.
* Un file di immagine per ogni mappa.
* Un file di immagine per la parte anteriore o posteriore di ciascun foglio di carte o segnalini.
* Un file di immagine icona che mostra in biblioteca gioco.
* Almeno un .Zts scenario, file che indica la posizione di partenza dei vari componenti.
È possibile creare il file game-box.xml con WordPad o il vostro editor di testo preferito. Assicurati di aver salvato il file in formato testo (.Txt) e poi rinominarlo con estensione .Xml. Tecnicamente i lettori più esperti troveranno una descrizione formale della struttura del file qui.
L’esempio che segue mostra un semplice file game-box.xml.
Pultroppo il forum non premette di inserire parti di codice nei post … trovate questo codice qui http://www.zuntzu.com/create_gamebox.htm … è il primo codice della pagina (quello del capitolo intitolato How to create the game box archive)
Indicare il nome della tua casella di gioco, una descrizione e chi possiede il copyright per il gioco originale. Quindi, indicare il file di scenario che verrà caricato all’avvio. Non preoccupatevi se non si sa nulla su XML: basta copiare l’esempio e sostituire il contenuto del testo. Tutto quello che devi sapere è che i caratteri “&”, “” devono essere sostituiti rispettivamente da “&”, “”.
Nello stesso archivio di game-box.xml, è possibile fornire un file di immagine che verrà utilizzata come icona nella libreria di gioco. L’immagine icona dovrebbe essere di dimensioni 48×48 e il file deve denominato “icon.bmp”.
Mi fermo un attimo qui, ho tradotto con Google traslate ed ho aggiustato un pò le frasi che erano articolate male.
Se ci capite qualcosa continuo a tradurre.
Post edited by: plunk, at: 2009/11/14 12:40
Post edited by: plunk, at: 2009/11/14 12:44
Post edited by: plunk, at: 2009/11/14 12:50
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