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beh che dire…
sono d\\\’accordo un po\\\’con tutti ed un po\\\’ con nessuno….. (così…. mi piaceva dirlo! ;p)
personalmente parto dall\\\’ambientazione e ne scelgo una che mi piace per due semplici motivi:
1° sono più spronato ad andare avanti
2° nel confronto con alcune dinamiche dell\\\’ambientazione trovo la risposta ad alcuni problemi algoritmici..
detto ciò però quello che diventa prepotentemente importante a mio parere sono le meccaniche e se quelle non funzionano il gioco è da rifare mentre se l\\\’ambietazione è una vaccata con poco appeal si sta meno a cambiare.
in defininitiva io prendo un ambientazione per simpatia e perchè soprattutto mi serve come una sorta di suggeritore per gli algoritmi e quando magari non mi è più utile abbandono come una vecchia e arida fidanzata (non me ne vogliano le vecchie e aride fidanzate ;p )
infine concordo con il fatto che non tutte le ambientazioni stanno poi su certe meccaniche. certe volte per poter far calzare bene un ambientazione potrebbe rivelarsi utile stravolgere le meccaniche mantenendo magari quel qualcosa che funzionava….
beh ora è tardi sono stanco e rischio di raggiungere quel punto di non ritorno dopo il quale sparo una serie di vaccate con un tono filosofico e stralunato privo di lessico e sintassi…. insomma quei giorni in cui mia moglie chiede il mio esilio su alpha centauri a suon di pedate.
mandi mandi
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"