Rispondi a: Profiler

Home Forum Idee di giochi Profiler Rispondi a: Profiler

#11459
Khoril
Moderatore

e uno c’è. bene.

comincio con quello che ho pensato:

– ambientazione stile FBI o CSI
– città di new york divisa nei 5 quartieri + central park + zona aereoporto (totale 7, per raccogliere gli indizi) + laboratorio della scientifica (uso particolare)
– dettagli dei criminali: sesso, occhi, capelli, razza, vestiario, arma, segni particolari (totale 7 tipi di indizi, uno per zona)
– azioni giocate sullo stile di “way out west” e/o “agricola” (cioè se faccio io non puoi fare te) e pago un costo differente per ognuna che mi fa salire su una scala progressiva (spedere meno da vantaggi), al termine della scala il killer (il gioco) sconfigge i giocatori
– massimo di carte indizio in mano di 4, di volta in volta deve essere scartata ogni carta eccedente nella zona laboratorio della scientifica
– azioni: movimento adiacente (per spostarsi nelle zone), movimento libero, interrogatorio (pescare una carta da una zona), briefing (guardare la mano di carte di un avversario se ci si trova nella stessa zona), analisi delle prove (guardare tutte le carte scartate nella zona laboratorio), primo giocatore (cambia l’ordine di gioco)
– contro meccanica: inquinamento prove o allerta killer. per ogni turno che una zona resta occupata aumenta un indicatore. quando raggiunge il limite il giocatore che vi è sopra gioca con meno carte indizio o altro malus da valutare
– elemento taccuino da completare con tutti gli indizi da spuntare.
– i mazzetti di indizi vengono mescolati, quello sul fondo di ogni mazzetto di ogni dettaglio è l’indizio che porta al killer e non puoi mai essere scoperto fino alla fine del gioco. mano a mano che i giocatori pescano indizi (o li vedono in altra maniera) li spuntano dal taccuino.
– quando tutti i mazzetti sono ridotti a una sola carta (scala delle azioni permettendo) il gioco finisce e si devono dare i 7 dettagli. chi ne indovina di più vince, in caso di parita vince chi si trova più indietro nella scala delle azioni.

ecco qua… che ne dite? tutto ciò che ho scritto e rivedibile, dall’ambientazione in poi.