Home › Forum › Playtestare › Play test Rising seller – Firenze. › Rispondi a: Play test Rising seller – Firenze.
Ragazzi è andata bene! (credo)
Si è fatto un test in tre di rising seller e poi un’altro in 4 a galline alla riscossa.
Per rising seller i difetti riscontrati dai giocatori sono stati due:
– Non si da una disposizione precisa su come distribuire le carte e chi pesca per primo e in che ordine si continua.
– Un difetto grafico che complicava la già non intuitiva comprensione di una regola di gioco … praticamente il 120/gratis … dovrebbe chiamarsi 120/0 perché effettivamente è più facile da capire in questo modo.
Suggerimenti e modifiche alla regole:
– In merito al 120/0 (ex120/gratis) è stato consigliato di dare la possibilità la giocatore di turno di cambiare il valore solo una volta il valore per tutti i 120/0 giocati in quel turno. Questa regola è molto interessante ma va in conflitto con la meccanica base del gioco e con la composizione di alcune carte 120/0.
Il gioco è risultato equilibrato nonostante un difetto nelle carte, praticamente c’erano 9 carte in più nel mazzo catalogo! Quando sono andato a stampare le carte hanno fatto una prova di stampa prima di stampare il tutto … e quel foglio in più e stato tagliato insieme agli altri.
Abbiamo provato anche galline alla riscossa che purtroppo è durato più del dovuto. I difetti riscontrati sono i seguenti:
– I giocatori che posizionano la gallina alle estremità del tabellone partono svantaggiati.
Suggerimenti e modifiche alle regole:
– Aggiungere una tessera “mangime” se una gallina va a finire su quella tessera il turno successivo non si può muovere. Anche questa è un idea interessante ma allungherebbe la durata del gioco.
– Aumentare la larghezza del tabellone per dare più possibilità a chi parte agli estremi della zona di start. Pienamente d’accordo ma la risolvo in un altro modo chi posizione per primo può mettere la propria gallina una tessera avanti rispetto allo start … così che si possano mettere due galline sulla stessa linea di caselle una di fronte all’altra. (forse mi sono spiegato malissimo).
Solo uno … e facilmente risolvibile … era circa mezzanotte quindi non so se gli sbadigli e l’aria stanca fossero dovuti al gioco o all’orario inoltrato.
Vi ringrazio per i consigli che ho ricevuto prima di questo test che sono serviti enormemente.
Grazie mille.