Home › Forum › Varie ed eventuali › e se nessuno vince? › Rispondi a: e se nessuno vince?
Si perché è il meccanismo stesso l’avversario da battere e quindi lo scopo è batterlo.
Il fatto che un gioco non preveda la vittoria tramite il raggiungimento di un obbiettivo, esclude di conseguenza anche la sconfitta, quindi non ha scopo a meno che non si tratti come già detto di un GdR, dove lo scopo è interpretare un ruolo e l’obbiettivo varia a seconda delle situazioni che si creano… ma questo concetto a parer mio è inutile applicato a giochi da tavolo.
Di solito nei boardgame come nei cardgame la partita termina o col raggiungimento di un obbiettivo a in rari casi allo scadere di un limite (turni o tempo) e al raggiungimento/scadere di questi si controlla chi a vinto o perso.
Nel caso citato manca il concetto di vittoria e quindi di sconfitta, quindi si deve presupporre che il termine della partita sia dato dal raggiungimento di un limite temporale scandito come si voglia (turni o tempo in ore/minuti).
Detto ciò a mio parere si sta parlando di impegnare un certo periodo di tempo a fare qualcosa che non ha uno scopo.
Queste sono le mie conclusioni (magari sbagliate^^).