Home › Forum › Idee di giochi › Stravolgimento della partita › Rispondi a: Stravolgimento della partita
plunk wrote:
Meno stress dovuto ad una consapevolezza di mal gestione del gioco … in buona sostanza il giocatore può anche dire “è colpa della sfortuna” … il che è meglio che dire “è colpa mia”.
Assolutamente no. Almeno per come la vedo io, se un gioco mi fa bestemmiare per colpa della sfortuna, è un gioco riuscito male. Preferisco moltissimo dire “è colpa mia” così almeno so che c’è qualcosa che non va nella mia strategia e posso migliorare. Se perdo sempre solo per sfortuna non gioco più e faccio prima.
Folken wrote:
E se invece il cambiamento (sempre casuale), fosse temporaneo e legato a una meccanica secondaria,
quindi diretto a tutti i giocatori sarebbe una aggiunta positiva o no?
Boh, siamo un po’ troppo sul generico, non è che puoi fare qualche esempio pratico? Perchè mi sembra di capire che queste idee ti siano venute per qualcosa che hai visto o che hai in mente di fare…
Cmq sono d’accordo con Plunk che una cosa del genere minimo minimo allunga inutilmente i tempi di gioco. Ma magari se è fatta bene no, bisogna vedere…