Home › Forum › Idee di giochi › Stravolgimento della partita › Rispondi a: Stravolgimento della partita
gabryk wrote:
Folken wrote:
E se invece il cambiamento (sempre casuale), fosse temporaneo e legato a una meccanica secondaria,
quindi diretto a tutti i giocatori sarebbe una aggiunta positiva o no?Boh, siamo un po’ troppo sul generico, non è che puoi fare qualche esempio pratico? Perchè mi sembra di capire che queste idee ti siano venute per qualcosa che hai visto o che hai in mente di fare…
Cmq sono d’accordo con Plunk che una cosa del genere minimo minimo allunga inutilmente i tempi di gioco. Ma magari se è fatta bene no, bisogna vedere…
Effettivamente è qualcosa che sto valutando di fare in una mia creazione
Vediamo se riesco a farmi capire meglio… poniamo che nel gioco ci sia la possibilità di utilizzare un potere spendendo punti accumulati e che questo potere può essere normalmente usato a scelta del giocatore ad un determinato livello a seconda degli scopi che quest’ultimo si prefigge con la limitazione dei punti in possesso da spendere.
Questo sistema consente l’uso di strategie aggressive (spendo tanti punti e uso spesso il potere ad alti livelli fregandomene del conservare punti per fare altro) o conservative ( uso poco il potere e a bassi livelli preservando i punti per fare altro).
Ora introducendo un cambiamento temporaneo casuale sul normale uso di questo potere (per esempio lo si deve per forza utilizzare al massimo possibile o non lo si può utilizzare) porterebbe a un cambiamento nell’efficacia delle strategie sino ad ora adottate dai giocatori, ed essendo temporaneo solo per una parte della partita.
Questa cosa com’é da considerarsi positiva o no?