Rispondi a: Lurkers

Home Forum Presentazioni e convenevoli Lurkers Rispondi a: Lurkers

PaoLo
Partecipante

Ciao a tutti,
invitato da Fanta prima e da Walter poi, rispondo. In alcuni punti.

Uno: anch’io passo spesso su IDG e leggo quello i titoli di quello che c’è nel forum. A quel punto spesso – purtroppo anche per come è fatto il forum, che mostra gli ultimi tot messaggi, anziché gli ultimi thread aperti – mi perdo un po’. Non mi va di mettermi a leggere trenta messaggi a proposito dell’evoluzione di un singolo gioco per farmi un’idea, e quindi lascio perdere. Inoltre mi sono reso conto che farsi un’idea e soprattutto fornire commenti utili ed adeguati riguardo un gioco solo leggendo alcuni abbozzi di regole spesso è molto difficile.. quindi facilmente lascio perdere. Mi spiace.

Due: le passioni e gli impegni delle persone con il tempo cambiano. Cinque anni fa, quando è nato IDG, ero alle primissime armi come autore, ma con più tempo libero e più passione per smanettare su software, notizie e compagnia. E con me c’erano altre persone che condividevano questa passione. Ora un po’ sono rimasto solo (ad esempio il dominio è scaduto due giorni fa…), un po’ come vedete dalle notizie fisse in home per mesi e mesi mi è passata la smania di mettere su materiale. Forse perché – egoisticamente – ora serve meno a me che ho imparato a cercare consigli e collaborazione in maniera più diretta. Credo sia una cosa simile per Walter, anche se con almeno il doppio della mia esperienza.

Tre: Cosa fare di IDG? Personalmente provo molta gioia nel vedere che nonostante io e altri abbiamo tirato decisamente ‘i remi in barca’, IDG sopravvive, nei limiti degli spazi di collaborazione concessi ai ‘semplici utenti’. Ma non vorrei abbandonare la situazione: qualcuno ha già potuto sbirciare al nuovo IDG che dovrebbe – spero – partire l’anno prossimo. Niente di trascendentale, ma un modo di renderlo un pochino più fruibile da parte di tutti. E mi piacerebbe anche rinnovare il mio impegno, anche se davvero passa di più nell’ottica del ‘servizio’ da parte mia. Mi rendo conto però che da solo farei molta fatica, per cui rivolgo un piccolo appello comunitario: chi se la sentirebbe di dare una mano? Cioè chi sarebbe disponibile a contribuire in vario modo (io ho qualche idea, ma suggerimenti sono benvenuti) alla vita di IDG?

Fatemi sapere, qui o scrivendomi direttamente via mail: paolo.mori su gmail.com

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."