Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Lurkers › Rispondi a: Lurkers
La vetustà di questo sito mi è balzata subito agli occhi, non lo dico per malignità, ma perchè secondo me proprio per come è concepito limita molto l’interazione tra gli utenti. Io sono mezzo informatico e so esattamente cosa è stato usato per fare questo sito, ho lavorato con lo stesso CMS e continuo a lavorarci, forse anche per questo noto che le possibilità di integrazione per avere un forum migliore ci sarebbero ma non sono state sfruttate. Detto questo accolgo la news di un nuovo sito con molto piacere, per quanto mi riguarda sarebbe bastato un forum più dinamico e funzionale, quindi aspetto di vedere la novità.
Per quanto riguarda il discorso del “che fine hanno fatto tutti?” io ho notato che si tende a cercare aiuto, a chiedere consigli, ma si fa fatica a contraccambiare. Io cerco sempre di dire la mia opinione se rischiesta e rispondo a Folken, a Plunk, a Khoril per fare qualche nome, cerco di non far passare mai molto tempo tra la loro richiesta e la mia risposta. Lo stesso non avviene al contrario, ho aggiornato un post qualche giorno fa e nessuno ha detto niente, ne ho aperto uno ieri e lo stesso lì… sia chiaro che non è una critica alle persone citate nè alle altre non citate, dico solo che è una tendenza che rovina l’anima della comunità perchè se venisse a mancare la reciprocità allora io smetterei di essere creatore di giochi e mi creerei una figura da “consigliere”.
Capisco che a volte i post sono lunghi, le regole spiegate male, etc. ma lavoro anch’io, ho una casa a cui badare, del tempo da spendere per le relazioni sociali etc. ma 10 minuti per rispondere ad un messaggio li trovo sempre. Magari leggo oggi un post e non ho tempo per rispondere, vuol dire che rispondo domani (così suddivido il tempo in due giornate). Insomma la cosa del non avere tempo secondo me è vera fino ad un certo punto a meno di situazioni particolari (bambini piccoli etc)
Con la mano sul cuore, senza intento di giudicare o insegnare niente.