Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Lurkers › Rispondi a: Lurkers
Mi ritrovo in quanto ha detto Linx: lo stress degli ultimi tempi non mi dà il tempo e la serenità per partecipare attivamente al forum.
In secondo luogo credo che un forum, per quanto strutturato, non sia lo strumento adatto per creare un gioco. Questo perché inevitabilmente si vengono a creare dei post molto lunghi di regole, sottoregole, eccezioni, ecc. e altri post che commentano o riscrivono completamente il regolamento. Insomma, è molto impegnativo seguire il filo logico. Sarebbe più facile utilizzare uno strumento tipo wiki, oppure la chat o, fuori da idg, le webmail che mettono a disposizione aree di documenti condivisi. Spesso poi un’immagine spiega più di mille parole.
Per farla breve credo che un forum possa essere utile per discutere di un’idea di ambientazione o meccanica in termini molto sintetici, non per approfondire il tutto. Inoltre molto spesso le ambientazioni non incontrano i miei gusti e per me l’ambinetazione è fondamentale in un gioco (faccio esempi per non lasciare il discorso in sospeso ma non ne abbiate a male: scippatori e pensionati, gioco investigativo, porta a porta…) per cui non mi va di partecipare solo per scrivere “l’ambientazione non mi piace”.
Infine il mio contributo, per ora, si riduce ad organizzare ogni anno IDG^3 insieme a Fantavir e Karl, e a mettere il relativo materiale sul sito.