Rispondi a: Lurkers

Home Forum Presentazioni e convenevoli Lurkers Rispondi a: Lurkers

Rifo
Partecipante

Mi unisco al thread per dire la mia.

Anch’io passo spesso per vedere che accade.

Difficile però che mi soffermi a leggere i post relativi a idee su prototipi, cerco invece se ci sono novità dal punto di vista di iniziative, eventi, ecc…
Un po’ per il tempo non così abbondante, un po’ per interesse personale; vero è che non ho mai contribuito attivamente al sito.

Direi che anch’io mi ritrovo tra coloro che hanno visto la nascita del sito e direi francamente che la sua “vitalità” è sempre dipesa dal tempo che Paolo ha donato alla causa.
Incontri in chat con autori/editori/agenti, spunti per collaborazioni, cimenti (perchè no?), notizie in home….

Paolo ha fatto un grande salto in avanti nel mondo degli autori, buon per lui (e per chi può giocare ai suoi giochi) e ahimè per le sorti di questo sito.

L’unica via che vedo è che ci sia un “passaggio del testimone”…
…anche se in mancanza di qualche “guida esperta” che crei un effettivo valore nei contenuti del sito, c’è il rischio che da punto di supporto per Inventori Di Giochi (non *ancora* così affermati) si trasformi in un ritrovo generico in cui scambiarsi idee, opinioni tra “inesperti”…
…il che farebbe allontanare sempre di più chi si dovrebbe invece avvicinare per il bene di IDG.
Senza offese nè polemiche, mi raccomando!

Un tempo si parlò di trasformare IDG, di farlo evolvere; erano uscite delle proposte (anch’io ebbi occasione di dire cosa mi sarebbe piaciuto potesse diventare IDG), ma furono tutte idee o che non incontravano le opinioni degli altri o che comunque inevitabilmente avrebbero richiesto un apporto ulteriore di impegno, quindi allo stato direi che risulta purtroppo ancora meno attuabile…

IMHO,
Rifo