Rispondi a: Gioco sulla fine del mondo

Home Forum Idee di giochi Gioco sulla fine del mondo Rispondi a: Gioco sulla fine del mondo

Folken
Partecipante

Sicuramente mi sono espresso male :) … allora il gioco terminerebbe quando viene raggiunto un obbiettivo primario ma per far si che questo sia possibile bisogna prima concluderne n secondari.

Si è qualcosa di simile alla mia seconda proposta…

Oppure meglio ancora potresti mettere delle carte obbiettivi secondari che una volta conclusi fanno entrare in gioco le carte obbiettivo primario.
Mi spiego meglio.. per esempio: la prima fase del gioco è raggiungere 4 obbiettivi secondari che potrebbero essere cose del tipo (far credere agli esperti che il meteorite non colpisca la terra, oppure che è stato inventato un vaccino quando invece non è così etc. etc.)
questi obbiettivi valgono 2 punti vittoria per chi li raggiunge e una volta raggiunti 4 secondari entrano in gioco quelli primari che portano alla catastrofe, al realizzarsi del 1° termina la partita.
Se nessun obbiettivo primario viene raggiunto vince il gioco.

…sommata alla polivalenza delle carte da usare e direi che dovrebbe girare la meccanica.

Comunque io pensavo che la carta obbiettivo pescata casualmente ad inizio partita da ciascun giocatore riportasse un obbiettivo primario e 2 secondari e che la prima fase del gioco fosse diretta al raggiungimento di n obbiettivi secondari mentre la seconda fase prevedesse il raggiungimento dei primari i quali entrerebbero tutti in gioco simultaneamente.
Nessun giocatore saprà così sino alla fine quanti e quali siano gli obbiettivi secondari raggiunti dagli altri.

Scusa se i concetti sono poco chiari ma risultano difficili da descrivere in modo scritto… comunque quello che intendo è tipo la tua via di mezzo ma con la variante che i prerequisiti per sbloccare gli obbiettivi primari siano anch’essi obbiettivi da raggiungere ma di minor valenza (quindi secondari), questo ti consentirebbe di utilizzare le medesime meccaniche e carte.

Post edited by: Folken, at: 2009/12/13 13:16

Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
www.giancarloclerici.it[/url]