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allora il gioco terminerebbe quando viene raggiunto un obbiettivo primario ma per far si che
questo sia possibile bisogna prima concluderne n secondari.
Ok abbiamo detto la stessa cosa solo che io li ho chiamati prerequisiti, che anche per me valevano punti vittoria, ma meno rispetto agli obiettivi primari.
raggiungimento di n obbiettivi secondari mentre la seconda fase prevedesse il raggiungimento dei primari i quali entrerebbero tutti in gioco simultaneamente.
Nessun giocatore saprà così sino alla fine quanti e quali siano gli obbiettivi secondari raggiunti dagli altri.
Ma come si fa a tenere il conto degli obiettivi secondari raggiunti senza che lo sappiano tutti i giocatori?
Magari alla fine di ogni giro i giocatori dichiarano se hanno raggiunto un obiettivo (senza specificare)… ma cmq così gli altri saprebbero chi ha raggiunto gli obiettivi, e quanti.
Secondo me invece di n obiettivi secondari da raggiungere è meglio mettere un contatore di turni.
Riassumendo:
Ad inizio partita i giocatori prendono un obiettivo su cui ce n’è uno primario +2 secondari.
Nella prima fase i giocatori cercano di realizzare i secondari fino al turno x.
Nella seconda fase si pesca l’evento catastrofico che sta per causare la fine del mondo e i giocatori devono farlo avverare per poter vincere. Se l’evento non si manifesta tutti perdono, se si manifesta vince chi ha ottenuto più punti vittoria.
Così?