Home › Forum › Eventi home › I giochi di IDEAG 2010 › Rispondi a: I giochi di IDEAG 2010
io e simone porteremo:
GENE – gioco di carte semplice ma molto strategico, divertente e testato ormai alla nausea (addirittura abbiamo organizzato alcuni tornei con carte stampate da noi) con combinazioni praticamente infinite.. i giocatori hanno un “pool” che dà loro la possibilità di dare vita a diverse creature con effetti diversi; queste creature si scontrano e dal risultato dello scontro si guadagnano punti. alla fine del 4o round chi ha più punti vince la partita. per 2 giocatori, ma anche per 3 o 4 cambiando qualche regola.
CONFLICT – gioco di carte e movimento su campo da gioco a 16 caselle; lo scopo è conquistare le 2 basi dell’avversario. l’ambientazione èe basata su una storia con varie civiltà che si scontrano a causa di vari interessi; quella che definiamo “prima espansione” contiene l’esercito UltraSheep (un esercito di pecore che desidera solo stare tranquilla a brucare erba nelle proprie sterminate praterie); il Pandemonio (orda di demoni plasmati da Inferno, un diavolone che detiene il potere del Fuoco Nero, energia sulla quale si basa metà della trama della storia che si nutre delle anime dei malvagi della Città Sacra, una città in una situazione simile a quella dantesca (sotto di essa c’è l’Antro del Pandemonio e sopra lo Splendore, in cui dimorano gli angeli…));
la Tribù Nomade (tribù di guerrieri e sciamani maledetti e in contatto col mondo degli spiriti, costretti a vagare per l’eternità in un deserto seguendo l’occhio del Ciclone Spirituale); infine il Popolo del Mare (civiltà basata sul commercio e sulla pirateria, con forti disparità sociali al proprio interno). Sabato porteremo solo un mazzo UltraSheep e uno Pandemonio.
Post edited by: scoclol, at: 2010/01/11 19:42
Post edited by: scoclol, at: 2010/01/11 21:08
Post edited by: scoclol, at: 2010/01/11 21:53