Rispondi a: I giochi di IDEAG 2010

Home Forum Eventi home I giochi di IDEAG 2010 Rispondi a: I giochi di IDEAG 2010

magocharlie
Partecipante

Buongiorno a tutti!
Ho finalmente trovato il tempo di scrivere e presentarvi le mie “creature” per questa IdeaG 2010.

SPACE GEMS (boardgame)
2 – 5 giocatori
30 min

un gioco da tavolo senza tavoliere.
Sparsi sul tavolo un bel po’ di “Gemme Spaziali”, le astronavi del giocatore si muovono utilizzando barre di forza e/o catturano le gemme formando poligoni.
Veloce e semplice gioco con un pochissima fortuna è una buona strategia.

BIG JACKPOT (puzzle – party game)
2 – 12 giocatori
25 min

Sequel “teorico” di un mio vecchio prototipo di carte.
In BIG JACKPOT, l’azione si sposta su un tavoliere pieno di simboli da Slot Machine. Colpo d’occhio e velocità sono le chiavi per vincere a questo gioco. Trova la sequenza vincente sul tavoliere sempre in movimento e vinci la posta in gioco!
Teoricamente il limite di giocatori è pressochè infinito!

GEMS – The luxury puzzle game (astract – puzzle game)
2 – 4 giocatori
30 min

Collezione dal tavoliere il maggior numero di tipi di gemme dal tabellone.
Un sistema di posizionamente “a scomparsa” ti permette di guadagnare Gemme di tutti i tipi. Scegli la tipologia di gemma sulle 3 carte disponibili, posiziona sovrapponendo il tuo “tile” con le gemme sul tabellone e guadagni le gemme scelte.
Veloce, semplice e intuitivo.

LIST-IT! (party game)
2 – 24 giocatori
40 min

Semplicissimo ma avvincente party game basato sull’idea di fare un’asta al rialzo su un argomento scelto.
Per esempio: “personaggi dei fumetti Disney”…quanti te ne ricordi? 5, 6, 12, 15?!?! non bisogna sparare troppo in alto, perchè poi li devi elencare!

….beh…questo è tutto…
alcuni di questi giochi li ho già fatti playtestare e sono piaciuti, ma Sabato e Domenica voglio i commenti più cattivi possibili per migliorarli!

A Sabato!

Charlie