Home › Forum › Pubblicare un gioco › Agricola sulla Tana › Rispondi a: Agricola sulla Tana
Wall, grazie per averla portata alla nostra attenzione
La regola è interessante
2 – durata di due ore.
20 – 20 minuti per iniziare.
200 – max 200 elementi NON di cartotecnica.
Non so quanto siano “stringenti” questi criteri, ma probabilmente è così che funziona nelle famiglie.
Agricola l’ho provato solo ieri,
il setup è stato lungo, le spiegazioni dell’esperto sono durate troppo e non contenevano le informazioni necessarie per orientarci, le carte erano troppe e c’erano tanti cubetti e dischetti.
Mentre mi spiegavano il gioco e giocavo ho pensato a come sarebbe stato proporlo a persone (i miei genitori o mio fratello) che non sono determinati a volerlo giocare quanto me.
Lo avrebbero abbandonato presto tornando a costruire città e strade di Carcassonne.
Questo è probabilmente lo stesso ragionamento che fa un editore italiano quando esamina un gioco.
E questo è quello che probabilmente un autore italiano dovrebbe fare per arrivare a pubblicare un gioco per quella categoria/fascia di pubblico/target.
Per fortuna non esiste solo un target e quindi gli autori possono sfogarsi… quanto meno per fare giocare i loro amici
Quindi per inventare un gioco voi vi mettete in testa un target e prendete le decisioni di conseguenza?
Voglio dire: per fare un gioco per famiglie mettete un dado, mentre per fare un gioco per gamers non lo mettete?
Da quello che ho letto non funziona così, almeno nessuno lo ha detto!
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook