Home › Forum › Pubblicare un gioco › Agricola sulla Tana › Rispondi a: Agricola sulla Tana
sto seguendo il post sulla tana … interessantissimo, penso soprattutto x inventori/autori alle prime armi come me ….
Mi piacerebbe poter proseguire qui e sviluppare le tematiche che stanno saltando fuori, però serve l’intervento di chi davvero ne sa di più… Alcune domande che mi sorgono spontanee:
– xche’ Ticket to Ride e’ l’esempio perfetto di un gioco visto da un editore ? quali sono le caratteristiche che lo rendono cosi xfetto ? solo xche’ sta nella regola del 20 o c’e’ altro ?
– una domanda x Paolo, Walter, Favar, Tanis (i primi che mi vengono in mente qui su IDG xche’ sono quelli di cui ho preso o provato giochi ultimamente, non voglio offendere nessuno degli esclusi, eh ?? ) …. quando sviluppate i vostri prototipi, sviluppate sempre con ben in mente tutte queste regole (quella del 20, tanto x fare un esempio) o vi lasciate andare a quello che la vostra fantasia vi propone ? Ce ne sono altre, di regole, che secondo voi dovrebbero essere nel bagaglio ideale di un autore ?
Mi vengono in mente altre domande sull’argomento, ma non vorrei fare un post troppo lungo e poi siamo a ridosso di IDG e non vorrei che si xdessero in mezzo ad altri messaggi più aderenti all’incontro di domani … facciamo che passato IDG ne riparliamo ?
Ci vediamo domani!!
Marco
P.S. mi piacerebbe anche capire chi e’ nella realtà Korie … mica l’ho ancora capito