Home › Forum › Eventi home › I giochi di IDEAG 2010 › Rispondi a: I giochi di IDEAG 2010
Questo dev’essere l’anno delle collaborazioni
Personalmente, porterò insieme a Pierluca Zizzi, l’autore di Caligola, ben due promettenti prototipi:
GRAAL – indovinate cosa dovete cercare in giro per l’Europa? Avventura, tarocchi, dadi, aerei e caccia agli indizi per 2-5 giocatori. Il gioco che sta al Codice da Vinci come I Pilastri della Terra sta ai Pilastri della Terra
SECRET AGENCY – Siete a capo di un’agenzia specializzata in “missioni impossibili”. Dovete reclutare i migliori agenti sulla piazza e mandarli a risolvere i “contratti” che i governi, le multinazionali o semplici privati vi propongono. Più un contratto diventa “caldo”, più viene pagato, ma attenti a non farvi soffiare il lavoro da un’agenzia concorrente… un semplice gioco di aste e di set collection per 2-6 giocatori. L’unico gioco il cui regolamento si distruggerà dopo 10 secondi… 9… 8… 7… 6… 5… 4… 3… 2… 1… BUM!
Io e il buon Luca Iennaco (LTFlaming) avremo in borsa il prototipo (ormai finito) di OLYMPUS, ma non penso che lo faremo giocare se non su esplicita richiesta… il gioco al 99% ha già un editore (anche se la data di uscita è ancora incerta).
Per conto mio, invece, porterò un prototipo molto, molto, alfa: RE RICCARDO ALLE CROCIATE. da 2 a 6 feudatari alle prese con il dilemma se accumulare potere in patria o dare una mano al re impegnato a combattere gli infedeli contando sulla sua generosità quando e se tornerà da vincitore… il solito gioco di cubetti, sacchetti, ruoli da scegliere e tradimenti.